In continuità con il cammino di Avvento, e in sintonia con il cammino di Quaresima, l’équipe diocesana di Pastorale Battesimale, in collaborazione con l’Ufficio Famiglia, propone una domenica pomeriggio alternativa da vivere in famiglia per prepararsi al meglio alla Pasqua.
“Senza giustizia, non c’è pace. L’uomo giusto non bada solo al proprio benessere individuale, ma vuole il bene dell’intera società … Non ci può essere un vero bene per me se non c’è anche il bene di tutti” (Papa Francesco, Roma – Udienza generale 3 aprile 2024)
Essere giusti significa mettersi in ascolto di Dio, aprirsi agli altri, agire con misericordia, fedeltà e solidarietà. Gesù ci mostra che la giustizia non è potere o dominio, ma amore che dona vita, che rialza chi è caduto e fa fiorire la vita anche dove sembra impossibile. La giustizia cristiana ci chiama a essere luce nel mondo e a trasformare la vita degli altri con piccoli atti concreti di amore. Ogni scelta buona, ogni gesto di attenzione, ogni parola di perdono è un seme che può fiorire, portando frutto e bellezza nella nostra vita, nella comunità e nel mondo. E tutti lo possono fare! Grandi e piccini.
Sono invitate in modo particolare le famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni. L’occasione propizia per accogliere i bimbi della scuola dell’infanzia e accompagnare i bambini del primo anno della scuola primaria che, a partire dal prossimo, inizieranno il catechismo. Un tempo di gioco, divertimento e laboratori esperienziali – da vivere insieme grandi e piccini, con fratelli più grandi o più piccoli – ma anche di riflessione e preghiera. Possibilità di concludere insieme, alle ore 19.15, con un semplice apericena offerto dall’équipe all’interno della medesima struttura del Vescovado nuovo in Cuneo – Via Amedeo Rossi 28 – dove si svolgerà l’iniziativa.
La partecipazione è assolutamente gratuita ma, al fine di consentire la miglior accoglienza possibile da parte dell’équipe, è richiesta la prenotazione tramite la compilazione e l’invio del form sottostante.
Vi aspettiamo numerosi. Non mancate!
