Risonanze dai partecipanti il laboratorio “Storie in trasformazione”

Dopo le cinque serate di ottobre 2019, la parola di coloro che hanno partecipato

Vengono riportate alcune risonanze dalle persone che hanno vissuto l’esperienza delle 5 serate di laboratorio condotte dalla dott.ssa S. Ornato nell’autunno del 2019. Un sincero ringraziamento a tutti, in particolare ad Alberto e Bruno.

Ciao Paolo. Questo percorso è stata una grande esperienza. Ho rielaborato molte cose che non capisco e grazie a voi ho conosciuto altre persone con le quali ho condiviso la mia esperienza. Mi sono sentito capito. Ho riscoperto anche una Chiesa che non conoscevo. Un modo di essere Chiesa che smette di giudicare e che ascolta, dialoga e cammina al mio passo.

La vera forza è proprio il gruppo, il potersi trovare e confrontare, ma soprattutto avere la forza di parlare delle proprie fragilità ed anche dei propri errori e delle debolezze.

Io non cambierei nulla dela proposta. Ben venga uan volta all’anno che persone diverse abbiamo la possibilitòà del laboratorio “Storie in trasformazione”. Silvia raccoglie e rilancia ciò che noi condividiamo e ci offre spunti per rimotivarci. Anche il tuo commentare brani di Vangelo lo trovo arricchente soprattutto perchè li metti in rapporto con la nostra vita e con le ferite che l’hanno caratterizzata.

Come gruppo abbiamo abbattuto il muro di diffidenza. Come per tutte le cose bisogna darsi tempo. Ed è un peccato adesso smettere questi incontri. Spero riusciate a farci avere altre proposte.

Non credevo di riuscire a coinvolgermi in questo modo. Sento forte il giudizio di alcune persone nei miei confronti, anche nella parrocchia dive gho abitato prima si separarmi. Qui invece mi sono sentita libera di esprimermi e di essere me stessa. Se sono rimasta credente è anche grazie ad esperienze come questa. Grazie davvero.