Il Dio dei bambini_3: I bambini e la Messa

Domenica 23 giugno - Una proposta delle équipe diocesane di Pastorale battesimale

«Gesù accoglie i bambini e chiede che siano condotti a lui» (CEP, Per una Chiesa madre,19)

A seguito delle bellissime esperienze vissute a Pianezza (TO) nel maggio 2022 e a St Oyen (AO) nel giugno 2023, le équipe diocesane di Aosta, Cuneo-Fossano, Torino e Susa, hanno pensato di proporre una nuova occasione formativa, aperta ad un maggior numero di persone, nella collaudata formula a tempi più distesi.

Perché questa iniziativa? «Come per Gesù, i bambini stanno a cuore non solo alla famiglia, ma anche alla Chiesa. Essi chiedono di essere accolti e amati, hanno diritto di essere sostenuti nella loro crescita umana e spirituale… Per i più piccoli, rigenerati a vita nuova [nel battesimo], incomincia un cammino spirituale che, adeguatamente sostenuto, li condurrà a un progressivo sviluppo della fede e della vita cristiana» (CEP, Per una Chiesa madre, Presentazione)

La proposta è rivolta a coloro che già operano nel campo della pastorale battesimale, ma anche a coloro che semplicemente vorrebbero saperne qualcosa in più. Una giornata dal sapore esperienziale,  fatta di preghiera, tempi di ascolto, spunti utili per il proprio servizio in Diocesi o in Parrocchia e con possibilità di “imparare facendo” in una location, per altro, decisamente suggestiva.

L’incontro è previsto per: Domenica 23 giugno 2024 – presso la Casa per ferie Chateau Verdun a St. Oyen (Ao).

Per chi desidera cogliere l’occasione e trascorrere qualche giorno di svago in famiglia, è possibile arrivare alle ore 19 di venerdì 21 giugno e usufruire della cena che verrà servita alle ore 19.30; oppure presentarsi sabato 22 giugno dalle 9 alle 10 con possibilità di: passeggiata, visita culturale, gioco, cestino pranzo della casa, cena e pernottamento.

Di seguito il volantino e la presentazione dell’iniziativa con tutte le informazioni necessarie.

Volantino Il Dio dei bambini 2024

Presentazione giornata formativa

Le ISCRIZIONI dovranno pervenire entro e non oltre il 10 giugno 2024 e comunque fino a esaurimento posti disponibili

compilando il form a fondo pagina al seguente link