Un nuovo sacerdote cuneese per la Fraternità San Carlo

Il 24 giugno a Roma sarà ordinato dal cardinal Schönborn insieme ad altri sei sacerdoti e cinque nuovi diaconi. Andranno in missione in Austria, Kenya, Italia, Ungheria.

La Fraternità san Carlo è stata fondata nel 1985 da mons. Massimo Camisasca su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione. Oggi è presente in 17 Paesi del mondo e conta 147 preti, 5 diaconi e 20 seminaristi. don Paolo Sottopietra è il superiore generale.

Giorgio Ghigo, – nella foto il terzo in piedi da destra – 30 anni, cresce a Cuneo e fin da bambino riceve dalla sua famiglia un’educazione cristiana. Nonostante la sua passione per la musica, terminate le scuole superiori sceglie di trasferirsi a Torino per iscriversi alla facoltà di architettura presso il Politecnico della città. Al secondo anno di università rimane affascinato da tre seminaristi della Fraternità san Carlo, venuti proprio nella sua università a presentare una mostra. Da quest’incontro sorgono le domande che lo portano a riconoscere la chiamata che Dio gli rivolge. Giorgio è ora diacono nella nostra missione di Vienna, dove svolgerà anche il suo ministero sacerdotale.