Spiritualità e preghiera in coppia

Venerdì 19 aprile a Cuneo il terzo incontro interdiocesano promosso dagli Uffici famiglia del cuneese

“Sono laico, sposato e padre di quattro figli. Sono convinto che il nucleo fondante della vita cristiana sia il rapporto cuore a cuore con il Signore. Ogni cristiano è chiamato ad essere contemplativo.”

Così si definisce Robert Cheaib, che insieme alla moglie Camilla Carrington sarà ospite alla “Città dei Ragazzi” di Cuneo per un incontro di formazione e di sperimentazione sulla spiritualità in coppia e in famiglia, venerdì 19 aprile alle ore 20.45. Docente di teologia alla Faculté de Théologie de l’Université Catholique de Lyon, dopo aver studiato e insegnato per molti anni presso varie università cattoliche di Roma, Robert conduce incontri e conferenze in Italia e in Francia su tematiche vitali della fede cristiana: la vita di preghiera, il discernimento, il dialogo con gli atei, con la cultura e con i giovani, l’amore umano, la famiglia. Nel 2018 è stato nominato Membro del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita da Papa Francesco.

I coniugi Cheaib, con la loro testimonianza concreta, ci guideranno a scoprire e gustare la dimensione spirituale della vita in due e in famiglia, richiamandoci alla nostra missione di essere “presenti a Cristo per rendere presente Cristo”. Missione che riguarda le coppie di ogni età, ma anche tutti i giovani e adulti in cammino nella fede.

La serata, la terza ed ultima di una serie di incontri promossi dalla collaborazione degli Uffici Famiglia delle Diocesi di Cuneo-Fossano, Mondovì, Saluzzo e Alba, è particolarmente significativa nel contesto della comunità della “Città dei Ragazzi” (Movimento Contemplativo Missionario “Padre de Foucauld” – Corso Francia, 129), che ha da sempre nella preghiera incarnata e nell’apertura ai laici, ai giovani e alle famiglie alcuni dei pilastri del suo carisma.

È possibile iscriversi alla serata cliccando qui.