Solennità di san Giovenale, vescovo e patrono della città di Fossano

Messa stazionale e processione per le vie cittadine

domenica 5 Maggio

La Messa stazionale presieduta dal vescovo Piero Delbosco avrà inizio nella Chiesa della SS.ma Trinità dalla quale, dopo i riti di ingresso, si partirà in processione verso la Cattedrale di Fossano per il proseguo della celebrazione eucaristica con l’offerta dell’olio e l’accensione della lampada votiva da parte del Sindaco della Città. Al termine la processione secondo questo tracciato: via Cavour, Piazza Castello con omaggio degli Sbandieratori, viale Sacerdote, via dell’Annunziata, via Roma, sagrato della Cattedrale con saluto augurale del Sindaco al Vescovo e alla Chiesa fossanese.

In Cattedrale alle 17.00 si celebreranno i secondi Vespri guidati dalle Comunità religiose della città, e alle 18.00 l’Eucarestia.

05/05/2024 09:45
05/05/2024 12:30