“Presepiamoci”: online i video dei personaggi del presepe

Ogni lunedì sera sul canale Youtube diocesano: il dormiente, l'uomo con la lanterna, l'incantato, la donna col bambino in braccio

Nelle brevi clip, di volta in volta, viene dato corpo e parola ad uno dei personaggi che solitamente si trovano in ogni presepe il quale ci racconta, dal proprio punto di vista, cosa aveva vissuto quella notte a Betlemme.

Il filmato si presta come attivazione per incontri di gruppo in quanto offre spunti di riflessione su tematiche attinenti non solo i bambini ma anche le persone adulte.
Le clip sono raccolte nella playlist “Catechistico” del canale Youtube della Diocesi di Cuneo-Fossano che puoi trovare cliccando qui.

I video sono parte del sussidio “Presepiamoci. Un segno mirabile” preparato per Avvento e Natale 2023 da alcuni Uffici pastorali delle diocesi di Alba, Cuneo-Fossano, Mondovì e Saluzzo, ed è scaricabile cliccando qui.

“Io sono il dormiente, l’uomo con la lanterna, l’incantato, la donna che tiene in braccio il bambino. E non immagini quanto mi piacerebbe che tutti trovassimo il nostro posto nel presepe, qualunque siano le scelte di vita che abbiamo fatto! Io ci sono, e tu ci sei?”.
La clip di Maria e Giuseppe verrà pubblicata poco prima di Natale, mentre quella col Magio poco prima dell’Epifania.

Si ringrazia Raffaella Buzzi per il canto e “La Corte dei Folli” A.P.S. per le interpretazioni.