Basta favori ai mercanti di armi: la petizione

La Commissione diocesana Giustizia e Pace promuove la petizione per difendere la trasparenza sull'export di armi italiane

“Di fronte ad una cultura che sembra essere assuefatta alla guerra, a un aumento incontrollato delle armi e a un sistema economico che beneficia della corsa agli armamenti, occorre riprendere il dialogo tra Chiesa e mondo attraverso cammini educativi che offrano alternative alle logiche ora dominanti”.

La pace – da invocare, da costruire, da promuovere – è stata il leitmotiv della sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente che si è svolta a Roma, dal 18 al 20 marzo, sotto la guida del Cardinale Presidente Matteo Zuppi. Facendo nostro questo impegno riteniamo importante nelle nostre comunità lanciare questa iniziativa concreta della società civile per chiedere al Parlamento di non oscurare i meccanismi di autorizzazione e controllo sull’esportazione di armamenti previsti dalla legge 185 del 1990 e invitano i cittadini a sottoscriverla.