Ripartono presso il Museo diocesano San Sebastiano di Cuneo le presentazioni di libri, le visite a tema e le attività didattiche.
| Museum for two: nel fine settimana di San Valentino ingresso gratuito al Museo per tutte le coppie il 14, 15 e 16 febbraio.
Per informazioni sugli orari di accesso consultare il sito www.museodiocesanocuneo.it
|Dialoghi con l’autore
Il 21 febbraio alle ore 17.15 si terrà la presentazione del volume “Pellegrini e pellegrinaggi, chiese e santuari, ospedali e ponti, tra Liguria e Piemonte” a cura di Carmelo Prestipino. Dialogherà con l’autore Alessandro Vertamy, rettore della confraternita di San Giacomo.
“Nel suo percorso di fede, il pellegrino utilizzò le strade abituali dei mercanti, dei soldati e dei viandanti in genere e di lui non conosciamo quasi mai il nome, la patria, il cammino. Egli faceva parte di una folla anonima che si muoveva sulle strade della cristianità, assecondando le proprie speranze e la voce interiore che lo guidava.
Un viaggio alla scoperta degli itinerari e dei luoghi storici, luoghi di fede tuttora visitabili.”
Attività gratuita, posti limitati, è richiesta la prenotazione sul sito www.museodiocesanocuneo.it
| Toh! Un cappello
Il 23 febbraio ore 16 una visita a misura di bambino all’interno del Museo giocando con le collezioni e scoprendo la storia divertendosi e risolvendo indovinelli; tra albi illustrati, materiali ecosostenibili, cappucci e cappelli di epoche e costumi differenti. L’attività, gratuita, è realizzata con fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica.
Laboratorio per famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni
Attività gratuita, posti limitati, è richiesta la prenotazione sul sito www.museodiocesanocuneo.it