“Voci di madre”: un video proposto dall’Ufficio Famiglia diocesano

Un regalo alle mamme nel giorno della loro festa

I responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare della diocesi di Fossano, considerato l’attuale contesto di emergenza sanitaria, hanno deciso di non proporre la consueta “Benedizione delle mamme” nel giorno tradizionalmente a loro dedicato, cioè la seconda domenica di maggio. La proposta raccoglieva l’invito che troviamo scritto al n. 208 di “Amoris Laetitia”, quando Papa Francesco lamenta il fatto che a volte, come comunità cristiana, non siamo capaci di cogliere e valorizzare “i validi contributi che arrivano dalla pastorale popolare”.

È nata però l’idea di realizzare un video dal titolo: “Voci di madre. Pillole di arte, psicologia, fede, vita e musica nel giorno della festa del mamma”. Si tratta di brevi contributi di persone alle quali è stata rivolta la domanda: “A partire dalla tua competenza, quale madre mi racconti?”. A prendere parola saranno un insegnante di arte, una psicoterapeuta, una docente di religione, un figlio e una cantante; quest’ultima offrirà una sorpresa che speriamo gradita (clicca qui per il trailer).

Il video è simile a quello realizzato per la festa del papà lo scorso 19 marzo in collaborazione con l’Uff. di Pastorale Familiare di Cuneo: clicca qui per “Voci del padre”).