Tre incontri di formazione per catechisti

L’Ufficio catechistico delle Diocesi di Cuneo e di Fossano propone, nel mese di febbraio, il corso di formazione “Catechista allo specchio”, articolato in tre incontri ed incentrato sulla dimensione personale del catechista: si riflette sulla propria umanità illuminata dalla fede, sul proprio “stare” nella comunità cristiana e sulla spiritualità che dona fondamento al proprio servizio di annuncio del Vangelo.

Il primo appuntamento è lunedì 7 febbraio a Cuneo e martedì 8 febbraio a Fossano sul tema “A che punto è la mia fede?” con Sonia Ristorto, dottoranda in Teologia sistematica e insegnante di Religione cattolica.

Lunedì 14 febbraio a Cuneo e martedì 15 febbraio a Fossano si riflette su “Una fede giocata nella comunità” con suor Giancarla Barbon, docente di Catechetica e membro della Consulta dell’Ufficio catechistico nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.

Questi incontri si tengono alle ore 20.45, a Cuneo nel Vescovado Nuovo, in via Amedeo Rossi 28, e a Fossano nel Seminario Interdiocesano, in viale Mellano 1.

Chiude il corso l’incontro con Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara e Presidente della Commissione episcopale per la dottrina delle fede, l’annuncio e la catechesi, sul tema “La spiritualità del catechista testimone”, nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista in Centallo lunedì 21 febbraio alle ore 20.45.

La partecipazione è preferibile in presenza o, se impossibilitati, in streaming, al link privato inviato ai partecipanti.

Per iscriversi cliccare qui. Le iscrizioni si raccolgono fino al 28 gennaio, o comunque fino ad esaurimento posti.

Quota di iscrizione – 15,00 euro, con causale “Catechista allo specchio” + il tuo nome (o il nome della Parrocchia se paga il Parroco) da versare tramite bonifico bancario:
per la Diocesi di Cuneo, IT43 O030 6909 6061 0000 0006 007 intestato a Diocesi di Cuneo – Curia ES; per la Diocesi di Fossano, IT84 G061 7046 3200 0000 1524 05 intestato a Diocesi di Fossano – Ufficio catechistico.