Rinunce e nomine

Il vescovo Piero Delbosco ha accettato la rinuncia di don Giovanni Battista Riberi dall’Ufficio di Vicario episcopale per i chierici e i religiosi, di cui  agli artt. 39-41 dello Statuto della Curia diocesana, trasferendone le competenze al Vicario generale, don Giuseppe Panero, a decorrere dal 1 febbraio 2021. Contestualmente, ha nominato don Ezio Mandrile Delegato vescovile per i diaconi permanenti e don Giovanni Battista Riberi Delegato vescovile per le religiose e i religiosi, entrambi sia per la Diocesi di Cuneo che per la Diocesi di Fossano.
Il vescovo ha inoltre provveduto ad altre nomine: don Erik Turco Vicerettore del Santuario di Sant’Anna di Vinadio, a decorrere dal 1 giugno 2021, mantenendo anche l’ufficio di parroco della parrocchia della Visitazione di Maria Vergine in Roccavione; don Silvio Bruno Cappellano della Casa Madre delle Suore di San Giuseppe di Cuneo, accettata la rinuncia di don Fiorenzo Mellano, e Cappellano della Residenza Casa Famiglia, accettata la rinuncia di don Natale Martini.