Con decorrenza 1 settembre 2025, il Vescovo ha trasferito don Giuseppe Scotta dall’ufficio di parroco delle parrocchie dell’Unità pastorale di Genola all’ufficio di parroco della parrocchia di San Sebastiano in Fossano. Contestualmente, il Vescovo ha nominato don Danilo Bedino parroco delle tre parrocchie dell’Unità pastorale di Genola: San Michele Arcangelo in Genola, Sant’Antonio al Baligio di Fossano e Levaldigi di Savigliano.
Il Vicario generale ha nominato Referenti diocesani per il sostegno economico alla Chiesa don Marco Tomatis e il diacono Antonio Merlino: nell’ambito dell’Ufficio dell’Economo diocesano rinnoveranno l’impegno a sensibilizzare la comunità diocesana sui modi in cui viene finanziata la Chiesa in Italia, in particolare favorendo la scelta di destinare alla Chiesa Cattolica l’otto per mille del gettito fiscale IRPEF.
Il Vicario episcopale per la pastorale ha nominato Delegato per il Catecumenato l’Incaricato diocesano per la Catechesi don Gabriele Mecca: in questo servizio collaborerà in particolare con gli Incaricati diocesani per la Liturgia e per la Pastorale dei Migranti.