Mons. Delbosco delegato episcopale per la Caritas

Mons. Piero Delbosco è stato nominato dalla Conferenza Episcopale Piemontese delegato episcopale per la Caritas e collaborerà insieme al nuovo delegato regionale Pierluigi Dovis, direttore della Caritas di Torino.

I vescovi della Conferenza Episcopale Piemontese si sono incontrati martedì 3 e mercoledì 4 marzo e avevano all’ordine del giorno l’analisi della bozza sugli orientamenti pastorali quinquennali della Chiesa italiana: “Condividere la Gioia del Vangelo”. Un documento illustrato dal vicepresidente della CEI e vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla, il quale ha invitato i Vescovi a prenderne visione per inserire modifiche o aggiunte. Per i delegati regionali si rimanda la decisione di conferma a maggio.

Ecco le nomine dei delegati episcopali:

Mons. Marco ARNOLFO: Pastorale sociale, Lavoro, Giustizia e Pace

Mons. Franco Giulio BRAMBILLA: Pastorale della Famiglia e della Vita; Ciclo Specializzazione Facoltà Torino; Rappresentante CEP presso FTIS (con Mons. Olivero)

Mons. Edoardo Aldo CERRATO: Cultura, Scuola, Università, Pellegrinaggi e Turismo; F.I.E.S.

Mons. Guido GALLESE: Giovani, Vocazioni e Sport

Mons. Piero DELBOSCO: Caritas

Mons. Marco BRUNETTI: Pastorale della Salute; Servizio Regionale per la Tutela dei Minori

Mons. Cristiano BODO: Clero, Vita consacrata e Seminari; Commissione mista CEP-Vita consacrata