Il settimanale diocesano La Fedeltà ha cambiato “casa”. Gli uffici del giornale dal 23 aprile si sono trasferiti nella nuova sede di via Vescovado 8 dove trovano spazio gli uffici della redazione, dell’amministrazione, l’ufficio abbonamenti e informazioni e l’ufficio pubblicità.
Si tratta di un momento importante per la vita del giornale, e vuole essere anche un nuovo capitolo della lunga storia della testata fossanese nata nel 1898.
Il palazzo è un edificio storico e prestigioso. Nato come Seminario diocesano, ha in seguito ospitato gli uffici della Curia. Con l’unificazione delle diocesi di Cuneo e di Fossano e la conseguente riorganizzazione, alcuni uffici pastorali si sono trasferiti in altri spazi del complesso che comprende anche il Vescovado vecchio e alcuni ambienti (Fondazione Opere Diocesane Fossanesi e Istituto Diocesano Sostentamento Clero) si sono liberati. Ora, dopo un impegnativo lavoro di adeguamento degli impianti e sistemazione, sono finalmente operativi. Al piano terra si trova la reception con ufficio abbonamenti e pubblicità, mentre gli uffici di redazione e amministrazione sono al primo piano.
L’orario di apertura al pubblico resta invariato: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.