IL NIDO – EDIZIONE N. 8 – 01/2024

E' online la nuova edizione de IL NIDO con il resoconto delle iniziative di pastorale battesimale 2023-24

Il foglio di collegamento tra la commissione di Pastorale Battesimale e le Parrocchie diocesane si apre con l’invito alla bellissima iniziativa interdiocesana “IL DIO DEI BAMBINI”, giunta alla sua terza edizione, che si terrà nella splendida cornice valdostana di St Oyen nel fine settimana dal 21 al 23 giugno prossimo.

Segue un breve resoconto delle iniziative per le famiglie e delle opportunità formative per i catechisti battesimali che l’équipe di pastorale pre e post battesimale ha offerto nel corso dell’anno pastorale che sta volgendo ormai al termine.

Dalla narrazione di quanto condiviso a St Oyen nel giugno 2023 – in occasione della seconda edizione de Il Dio dei bambini – ai pomeriggi di giochi, laboratori e riflessioni per le famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni – tenutisi presso i locali del Vescovado Nuovo di Cuneo in preparazione al Natale con “Presepiamoci in famiglia” e alla Pasqua con “Metti in famiglia il suo amore” – per approdare alla formazione base proposta ai nuovi operatori battesimali attraverso due serate formative e laboratoriali a partire dal sussidio “L’albero dove i piccoli trovano il nido”. Il tutto corredato dal racconto di coloro che erano presenti alle iniziative ed hanno vissuto in prima persona quanto proposto.

Non ci resta che augurarvi … buona lettura!

Clicca qui per leggere l’edizione n. 8 (02 – maggio 2024)