Festa di San Giovanni Bosco 2026

Gli appuntamenti in programma a Cuneo dal 28 gennaio al 1 febbraio

I Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice di Cuneo invitano tutti alle celebrazioni in onore del loro santo fondatore presso l’opera di via San Giovanni Bosco 21 a Cuneo.

Mercoledì 28 gennaio
Ore 21 in oratorio: “Don Bosco ci scrive: lettere del nostro caro padre”. Incontro con don Francesco Motto SDB, storico della congregazione e curatore della nuova edizione dell’epistolario di don Bosco.

Sabato 31 gennaio
Ore 19 in chiesa parrocchiale: Vespri presieduti dal vescovo Piero Delbosco con benedizione del nuovo Consiglio Pastorale dell’Opera (cep).
Segue in refettorio: apericena per tutti (iscrizioni in segreteria entro domenica 25 gennaio).
Ore 21 in teatro: spettacolo dei giovani dell’oratorio (ingresso libero) “Fate quello che vi dirà!” sulla strenna del Rettor Maggiore, con l’intervento del vescovo Piero Delbosco.

Domenica 1 febbraio
Ore 9.30 in oratorio: festa di elementari e medie (colazione, gioco, messa).
Ore 9.45 in teatro: video del Rettor Maggiore sulla strenna 2026.
Ore 10.30: Messa solenne presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco.
Al termine i giovani portano in processione la statua di don Bosco in cortile per la benedizione finale con la reliquia del santo patrono
Ore 12.45: pranzo dei giovani del Movimento Giovanile Salesiano con le comunità SDB e FMA.
Ore 15.30 in oratorio: “I giovani e la fede in Europa” chiacchierata con il cardinale Bagnasco, già presidente delle Conferenze Episcopali d’Europa, su un certo risveglio spirituale nelle nuove generazioni del nostro continente.

condividi su