Ti insegnerò a volare

La celebrazione di Avvento 2018 proposta dagli Uffici famiglia - progetto "L'anello perduto"

La canzone “Ti insegnerò a volare” di Vecchioni e Guccini, il quadro “Impression soleil levant” di Claude Monet, una lampada e la Parola del Vangelo per una Celebrazione all’insegna di una preghiera con linguaggi creativi in vista del Natale vicino. In un messaggio arrivato all’indomani sul telefonino una persona ha scritto: “Voglio ringraziare per la serata di ieri. E’ sempre bellissimo ascoltare meditazioni acute e cariche di umanità. La preghiera in comune in queste occasioni mi lascia ogni volta una carica nuova. Sono contenta di avere incontrato questa esperienza. Ancora grazie di cuore e un abbraccio, con l’augurio di un meraviglioso nuovo Natale”.

Promossa dagli Uffici di pastorale familiare delle diocesi di Cuneo e di Fossano e dagli amici del progetto “L’anello perduto”, si è svolta nella serata di venerdì 14 dicembre 2018 presso la Chiesa di san Sebastiano (fraz. di Fossano), ed è stata animata dalla corale parrocchiale; al termine il consueto scambio di auguri natalizi nel salone parrocchiale.

La traccia della celebrazione