Volontari in Stile Caritas

La Caritas Diocesana ha, tra i suoi compiti, quello di promuovere il volontariato e favorire la formazione di chi opera nei suoi Servizi e nelle Caritas parrocchiali.
In quest’ottica, come ogni anno, ha organizzato un momento formativo rivolto sia a nuovi volontari da poco inseriti nelle Caritas parrocchiali e nei vari Servizi di Caritas Diocesana, così come a tutte quelle persone che svolgono da qualche tempo servizio di volontariato, ma che non hanno mai avuto modo di partecipare a percorsi formativi ed inoltre agli aspiranti volontari che desiderano conoscere meglio Caritas e i suoi servizi.

“Volontari in stile Caritas” è la proposta formativa di base che potrà aiutare a chiarire missione e metodo Caritas, organizzazione e ruoli, oltre a approfondire le autentiche motivazioni che spingono a impegnarsi nel servizio agli altri.

L’incontro si terrà presso il Seminario Vescovile (Via A. Rossi 28 Cuneo) MARTEDI’ 19 marzo 2019 dalle 17,00 alle 19,00 Potrà essere un momento utile anche per incontrarsi e conoscersi; sono davvero molte le persone che operano nelle Caritas Parrocchiali e nei Servizi Caritas, su ambiti diversi e territori distanti tra loro. Questi incontri possono essere una bella opportunità per condividere la passione che anima ciascuno a servizio delle persone più fragili.