«Sursum Corda», gara di slalom gigante per sacerdoti, religiosi/e, operatori e collaboratori

25ª edizione intitolata a don Romano Fiandra

Lunedì 9 febbraio 2026, alle 10.30, a Limone Piemonte (CN) presso la pista Giorgio Armand a quota 1400, si svolge la 25ª edizione di «Sursum Corda», gara di slalom gigante.

L’iniziativa è aperta a sacerdoti, religiosi, religiose e a tutti gli operatori e collaboratori della pastorale. La competizione prevede una manche unica con partenze basate sull’età degli atleti e classifiche (regolamento FISI) suddivise per i gruppi sacerdoti, uomini e donne.

Da quest’anno la gara è intitolata a don Romano Fiandra, scomparso a febbraio 2025 e promotore dell’evento per tanti anni.

Il programma della giornata inizia con il ritiro dei pettorali e degli ski-pass dalle ore 8.00 alle ore 9.30 presso l’Hotel Riserva Bianca (Quota 1400), dove alle ore 13.00 si terranno anche il pranzo e le premiazioni.

La quota di partecipazione è di 20 euro per iscrizione e ski-pass (comprensivo di assicurazione), mentre il costo del pranzo è di 25 euro. Anche i parenti e gli accompagnatori possono usufruire dello ski-pass agevolato a 20 euro o partecipare al pranzo previa prenotazione. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 2 febbraio 2026 comunicando i dati anagrafici e le opzioni scelte per la gara e il pranzo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare don Luca Lanave (parroco di Limone Piemonte) al numero 328/9153307 oppure scrivere all’indirizzo e-mail sursumcordadonromanofiandra@gmail.com.

condividi su