“Se fossi un albero…”, un’ora di aperitivo e confronto in coppia

Venerdì 20 ottobre a Fossano riprende il percorso inter-parrocchiale in collaborazione con l'Ufficio famiglia

Parte nel mese di ottobre un percorso organizzato da sette coppie provenienti da ciascuna parrocchia della Città che, con il sostegno dei parroci e il supporto dell’Ufficio Famiglia diocesano, sta lavorando dall’anno scorso per realizzare spazi di confronto dedicati a coppie conviventi e sposate, che sappiano coniugare vita e fede cristiana.

Il titolo del percorso concluso nel giugno scorso era “Prendi una carta”: con fantasia e creatività, ci si era confrontati a partire dai quattro semi delle carte da gioco e cioè fiori, cuori, picche e quadri. I temi di quest’anno invece prenderanno spunto dall’albero: dalle sue radici, dal fusto, dal clima in cui è inserito e dai rami. “Vogliamo utilizzare questa metafora semplice ma tutt’altro che banale – spiegano gli organizzatori – come stimolo per confrontarci sui legami che ci sostengono, sui bisogni a cui non rinunciare, passando attraverso giorni sereni e altri burrascosi per concludere con la dimensione sociale e relazionale”.

L’obiettivo delle serate è quello di offrire alle coppie partecipanti un momento in cui, sorseggiando un aperitivo, potranno confrontarsi sul proprio cammino di vita e di fede in maniera personale (non è prevista una condivisione di gruppo).

Il primo appuntamento dal titolo “Se fossi un albero… avrei radici” è in programma venerdì 20 ottobre dalle ore 19.45 alle 21.00 presso il sottochiesa della parrocchia di s. Antonio (via Marconi, 65) a Fossano.

Per facilitare famiglie giovani è previsto il servizio baby sitter. Per informazioni e iscrizioni obbligatorie entro lunedì 16 ottobre puoi chiamare Luca 328.4862587 o Alessandra 338.4873556.