Vengono riportate alcune considerazioni dalle persone che hanno vissuto l’esperienza delle 5 serate di laboratorio condotte dalla dott.ssa S. Ornato nell’autunno del 2024. Un sincero ringraziamento a tutti, in particolare per l’assistenza di Bruno e Antonella.
Ciao Paolo, grazie per avermi dato l’opportunità di questo percorso così arricchente. È stato un percorso molto mirato sull’argomento della separazione e della sofferenza enorme che ne deriva. Ho apprezzato, oltre ovviamente la professionalità ed i modi garbati di Silvia Ornato, il coinvolgimento, la compostezza e la pacatezza del gruppo nel raccontare il proprio vissuto. Ciò mi ha dato la tranquillità e la spinta per esprimermi senza temere giudizio ma ricevendo conforto, comprensione e spunti di riflessione. Cosa mi è mancato? Il tempo: troppo brevi gli incontri! Troppo breve il percorso! Ogni incontro è stato un ancoraggio…ma la mia anima ed il mio cuore sono molto tormentati.
Ciao Paolo, grazie a te ed a tutti voi! Ho apprezzato la creazione di questo gruppo, la sua forza nella sua debolezza la lucidità di tutti e la voglia di scendere in profondità verso la verità di sè stessi e, per i propri figli, lo stare bene dopo. E’ mancato ..nulla! Andate avanti così! Do la mia disponibilità in futuro. Un abbraccio!
Ciao Paolo, cosa ho apprezzato? Direi tutto: l’aprirsi con persone nuove, non il giudizio, condividere alcune situazioni. Per me non è mancato nulla! Anzi, grazie a te e mille volte grazie a Silvia. Cosa ho apprezzato? La serietà dei temi proposti dalla conduttrice e la puntualità. Ho respirato un clima di non giudizio. Per me è stato importante non conoscere nessuno e pertanto mi sono sentita libera al 100% di esprimermi. Come ho già detto, adoro “capire” come funzionano / non funzionano le relazioni di coppia e pertanto questi 5 incontri per me sono stati molto “appaganti” e ricchi. Ho apprezzato l’idea che ci verranno proposte alcune uscite “ludiche”. Cosa è mancato? A me non è mancato nulla. Ritengo che 5 incontri siano un numero di incontri “giusti/adeguati”. In 5 serate si possono trattare tutti gli argomenti necessari in quel contesto. Ringrazio ancora di cuore chi ha organizzato e dato vita a questo tipo di percorso.