Risonanze dai partecipanti il laboratorio “Storie in trasformazione”

Dopo le cinque serate di ottobre 2023, la parola di coloro che hanno partecipato

Vengono riportate alcune considerazioni dalle persone che hanno vissuto l’esperienza delle 5 serate di laboratorio condotte dalla dott.ssa S. Ornato nell’autunno del 2024. Un sincero ringraziamento a tutti, in particolare per l’assistenza di Bruno e Antonella.

Ciao Paolo, grazie per avermi dato l’opportunità di questo percorso così arricchente. È stato un percorso molto mirato sull’argomento della separazione e della sofferenza enorme che ne deriva. Ho apprezzato, oltre ovviamente la professionalità ed i modi garbati di Silvia Ornato, il coinvolgimento, la compostezza e la pacatezza del gruppo nel raccontare il proprio vissuto. Ciò mi ha dato la tranquillità e la spinta per esprimermi senza temere giudizio ma ricevendo conforto, comprensione e spunti di riflessione. Cosa mi è mancato? Il tempo: troppo brevi gli incontri! Troppo breve il percorso! Ogni incontro è stato un ancoraggio…ma la mia anima ed il mio cuore sono molto tormentati.

Ciao Paolo, grazie a te ed a tutti voi! Ho apprezzato la creazione di questo gruppo, la sua forza nella sua debolezza la lucidità di tutti e la voglia di scendere in profondità verso la verità di sè stessi e, per i propri figli, lo stare bene dopo. E’ mancato ..nulla! Andate avanti così! Do la mia disponibilità in futuro. Un abbraccio!

Ciao Paolo, cosa ho apprezzato? Direi tutto: l’aprirsi con persone nuove, non il giudizio, condividere alcune situazioni. Per me non è mancato nulla! Anzi, grazie a te e mille volte grazie a Silvia. Cosa ho apprezzato? La serietà dei temi proposti dalla conduttrice e la puntualità. Ho respirato un clima di non giudizio. Per me è stato importante non conoscere nessuno e pertanto mi sono sentita libera al 100% di esprimermi. Come ho già detto, adoro “capire” come funzionano / non funzionano le relazioni di coppia e pertanto questi 5 incontri per me sono stati molto “appaganti” e ricchi. Ho apprezzato l’idea che ci verranno proposte alcune uscite “ludiche”. Cosa è mancato? A me non è mancato nulla. Ritengo che 5 incontri siano un numero di incontri “giusti/adeguati”. In 5 serate si possono trattare tutti gli argomenti necessari in quel contesto.  Ringrazio ancora di cuore chi ha organizzato e dato vita a questo tipo di percorso.

condividi su