Raccolta fondi Terremoto Turchia-Siria

Dalle diocesi di Cuneo e di Fossano raccolti fino ad ora più di 83.000,00 euro da privati, associazioni e parrocchie

La colletta del 18 e 19 febbraio delle nostre diocesi, che ha anticipato quella nazionale indetta per domenica 26 marzo, è stato un segno evidente della volontà del nostro territorio di sentirsi fratelli tutti, coltivatori di speranza, di quella rinascita a cui la primavera anela e ha raccolto tra privati, associazioni e parrocchie più di 83.000,00 euro.

Le offerte verranno inviate a Caritas Italiana che, grazie alla rete di Caritas Internationalis, finanzierà il sostegno alle comunità colpite nel viaggio ardua della rinascita.

Nell’immediato i progetti riguardano principalmente l’assistenza umanitaria per fornire cibo, alloggio, beni di prima necessità con una particolare attenzione ai più vulnerabili come gli anziani, i minori, i malati, i disabili. L’accoglienza richiede anche la messa a disposizione di mense per la fornitura di pasti, strutture per una assistenza sanitaria, spazi per l’accoglienza e l’animazione dei bambini.

Maggiori informazioni sul sito web Caritas Cuneo e Fossano