Prendi una carta: incontri dedicati alla coppia

Venerdì 10 febbraio alle ore 19.45 presso il salone della parrocchia Spirito Santo in Fossano

Proseguirà con la terza serata il percorso «Prendi una carta» dedicato a coppie conviventi o sposate, che prende spunto dai semi delle carte da gioco: dopo i «fiori» del mese di ottobre (i temi avevano toccato lo «sbocciare» dell’amore nella relazione) e i «cuori» del mese di novembre (si erano offerti spunti a proposito della «scelta» tra i due), questa sarà la volta delle «picche», cioè ci si concentrerà sul tempo della crisi (litigi, incomprensioni e attriti nella coppia… per imparare a gestirli con cura).

L’equipe interparrocchiale che promuove l’iniziativa, con il supporto dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia e il sostegno dei parroci della città di Fossano, racconta di aver ricevuto riscontri positivi dopo i precedenti due incontri: «Ci siamo ritagliati un aperitivo solo per noi due – raccontano Elisa e Filippo – lasciando i nostri figli ai ragazzi che fanno animazione. Ci voleva. Sembra impossibile ma, durante la settimana, raramente riusciamo a parlarci con calma pensando solo a noi due».

Il metodo, infatti, prevede una serie di spunti creativi offerti dall’equipe, ai quali segue per una decina di minuti il dialogo di coppia stando seduti ad un tavolino (non è prevista una condivisione di gruppo), per la durata complessiva di un’ora. È previsto il servizio baby sitter.

Per informazioni e iscrizioni obbligatorie (entro domenica 5 febbraio): Luca 328 4862587 o Alessandra 338 4873556