Percorso di formazione diocesano: il secondo incontro

Con una cinquantina di persone un pomeriggio di spiritualità e di riflessione: l'audio e i testi delle relazioni

Sono state una cinquantina le persone che sabato 11 novembre hanno preso parte al secondo appuntamento del ciclo di incontri mensili, promossi dalla Diocesi di Cuneo-Fossano, con l’obiettivo di prendersi cura della propria fede, e rivolto in particolar modo a collaboratori di pastorale parrocchiale o impegnati in Associazioni e Movimenti ecclesiali.

Dopo il saluto offerto dal Vicario per la pastorale don Flavio, è stata proposta una meditazione sulla figura della Samaritana (Gv. capitolo 4) a cura di don Mariano Bernardi, alla quale è seguito un tempo prolungato di silenzio e poi di preghiera comunitaria guidata da don Sebastiano Carlo Vallati.

La seconda parte del pomeriggio, iniziata dopo un momento conviviale, è stata centrata sulla relazione del prof. Domenico Degiorgis intitolata “Il tema del desiderio e la ricerca di senso”. A partire dalle sue riflessioni si sono svolti i lavori di gruppo per meglio focalizzare e poi condividere alcune parole chiave.

Nella parte conclusiva don Flavio Luciano ha fatto sintesi dei contributi raccolti rilanciando all’appuntamento successivo in programma sabato 10 febbraio 2024.

“Signore, dammi quest’acqua, perché io non abbia più sete”. La traccia della relazione di don Mariano Bernardi

La traccia della preghiera

“Il tema del desiderio e la ricerca di senso”. La traccia della relazione di don Domenico Degiorgis