Percorso di formazione dell’Associazione Volontari per l’arte

A partire da metà marzo una serie di appuntamenti di approfondimento di alcune realtà presenti nel territorio

L’Associazione Volontari per l’Arte si occupa della valorizzazione del patrimonio storico e artistico afferente alle Diocesi di Alba, Cuneo-Fossano, Mondovì e Saluzzo e organizza corsi di formazione per i volontari.

Tra gli scopi principali dell’associazione c’è quello di sostenere il Museo diocesano di Cuneo e le sue attività; pertanto, i volontari saranno impegnati nell’accoglienza dei gruppi all’interno del museo e della chiesa di San Sebastiano, nonché delle principali chiese cittadine e delle sedi della rete museale diocesana.

Anche per il 2024 è stato redatto un calendario di formazione e di approfondimento su particolari aspetti del territorio ecclesiastico; clicca qui per conoscerlo.

Per informazioni scrivere a: ilaria.peano@operecuneofossano.it