Il corso di preparazione al matrimonio è una tappa significativa che aiuta la coppia a verificare o a costruire il proprio progetto di famiglia cristiana, non soltanto atto formale finalizzato ad ottenere un attestato di sapore burocratico. È anche un’esperienza di Chiesa perché il cammino si svolge insieme con altre coppie in un contesto di dialogo, di confronto e di crescita comune, generalmente accompagnati da un sacerdote e alcune coppie di sposi.
La novità del calendario 2025 è che, dopo diversi anni di assenza, tornano due proposte di percorso autunnale, una a Cuneo e l’altra a Fossano; per questo e per altri motivi si comunica fin d’ora che non si svolgerà più il corso straordinario di quattro incontri nel mese di giugno, avviato dall’equipe dell’Ufficio Famiglia in tempo di covid.
Le proposte sono tante e diversificate: quelle più lunghe hanno l’intento di dare maggiore spazio al dialogo di coppia, alla preghiera e alla convivialità, per creare un clima capace di rendere più vivaci e coinvolgenti gli incontri. Per info e per iscriversi occorre telefonare direttamente alla parrocchia che organizza il corso.