Pellegrinaggio a Medjugorje

Dal 25 al 28 agosto 2023 (in aereo da Malpensa a Spalato)

ORARI VOLO (soggetti a riconferma):

25/08   MALPENSA / SPALATO   06.40 / 08.00

28/08   SPALATO / MALPENSA   14.35 / 15.55

Primo giorno: MALPENSA – SPALATO – MEDJUGORJE

All’orario prestabilito convocazione dei partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza per Spalato. Arrivo e trasferimento in pullman a Medjugorje con arrivo in tarda mattinata Sistemazione in hotel, pranzo ed inizio attività religiose. Cena e pernottamento.

Permanenza a MEDJUGORJE

Pensione completa in hotel. Giornate dedicate alle attività religiose. Durante la permanenza a Medjugorje, il programma prevede la partecipazione alle liturgie, alle adorazioni serali, agli incontri con i frati francescani, la salita al Podbrdo (la collina delle prime apparizioni), e al Krizevac (il monte della grande Croce). Quando possibile vengono organizzati incontri per ascoltare la testimonianza di qualcuno dei veggenti, compatibilmente con la loro presenza a Medjugorje e alla loro disponibilità a ricevere i pellegrini. Inoltre, a seconda del tempo disponibile, sono previsti incontri con alcune Comunità presenti a Medjugorje tra cui Comunità “Cenacolo” di Suor Elvira, il “Villaggio della Madre”, fondato da Padre Slavko Barbaric e la Comunità della “Famiglia Ferita” di Suor Cornelia.

Quarto giorno: MEDJUGORJE – SPALATO – MALPENSA

Prima colazione in hotel (le camere andranno rilasciate dopo la colazione). In tempo utile trasferimento in pullman all’aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza con volo per Orio.

QUOTA di partecipazione € 545 a persona + € 35 quota iscrizione

Trasferimento in bus Cuneo-Malpensa A/R quota da definire in base al numero dei partecipanti

La quota comprende:

• Viaggio aereo in classe unica con voli di linea
  • Tasse aeroportuali e di sicurezza
  • Un bagaglio a mano
  • Un bagaglio in stiva 15 Kg
  • Trasferimento in pullman dall’aeroporto di Spalato a Medjugorje e viceversa
  • Soggiorno in hotel 3 stelle sup. con ascensore, aria condizionata e collegamento wifi
  • Sistemazione in camere con servizi
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo
  • Bevande a tutti i pasti
  • Bus a disposizione per le attività previste durante il pellegrinaggio
  • Accompagnatore/guida particolarmente preparato per tutta la durata del pellegrinaggio
  • Assistenza di personale locale a Medjugorje per qualsiasi necessità
  • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio (solo per i residenti in Italia)

La quota non comprende:

• Posto pre-assegnato a bordo dell’aereo
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce: “La quota comprende”

Supplementi:

• Camera singola: € 25 a notte
  • Assicurazione medico/bagaglio per non residenti in Italia: € 15 a persona (OBBLIGATORIO)

Riduzioni:

• Bambini 2/12 anni non compiuti in camera tripla o quadrupla con due adulti: – 50%
  • Infant 0/2 anni non compiuti: -90%

Documento richiesto

Raccomandiamo di consultare il sito del Ministero degli Affari esteri dove è possibile reperire tutte le informazioni relative alla documentazione necessaria e alle procedure di sicurezza che è necessario adottare per poter viaggiare verso la Bosnia:

– CITTADINI ITALIANI MAGGIORI DI 14 ANNI

Passaporto o carta di identità con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di uscita del paese.
– CITTADINI ITALIANI MINORI DI 14 ANNI

il cittadino italiano, minore di anni 14, accompagnato da uno o entrambi i genitori oppure da persona esercente la potestà tutoria può entrare in Bosnia Erzegovina, con passaporto individuale o carta d’identità con validità residua di almeno 3 mesi dalla data prevista di uscita dalla Bosnia. Qualora sul documento del minore non siano indicati i nomi dei genitori, è necessario portare al seguito anche l’estratto internazionale di nascita in lingua inglese.

Se il minore di 14 anni non viaggia con uno o entrambi i genitori ma è affidato ad una terza persona, oltre al documento di viaggio individuale valido per l’espatrio, deve essere in possesso di una “Attestazione di dichiarazione accompagnamento” da richiedere alla questura di riferimento.
– CITTADINI NON ITALIANI

I cittadini di altre nazionalità dovranno richiedere alle autorità competenti (Ambasciata o Consolato) del proprio paese quali sono i documenti necessari per recarsi in Bosnia Erzegovina (anche Slovenia e Croazia per pellegrinaggi in Bus).

Vi invitiamo a fare molta attenzione ai documenti necessari per i minori di 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni : DIOCESI DI CUNEO FOSSANO “UFFICIO PELLEGRINAGGI”

Via Amedeo Rossi 28 – CUNEO – Tel.0171 693523 e-mail pellegrinaggi@diocesicuneofossano.it

IBAN IT 20 P 030 6909 6061 0000 0006 008 (Banca Intesa San Paolo)