Musica sacra: Corso per gli animatori del canto dell’assemblea

Iscrizioni aperte fino al 13 ottobre presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra

L’Istituto Diocesano di Musica Sacra organizza e propone il consueto Corso di  formazione per gli animatori del canto dell’assemblea nell’Azione liturgica che ha durata annuale e si svolge nel pomeriggio di alcuni sabati, dalle ore 15 alle ore 17.20 presso la sede dell’Istituto nel Vescovado nuovo di Cuneo.

Gli argomenti trattati sono Musicologia Liturgica, lettura della partitura musicale e repertorio per Assemblea, vocalità e pratica di insegnamento e direzione del canto dell’Assemblea. Il corso è rivolto a persone (da 15 anni in su) che, anche senza una preparazione musicale specifica, abbiano una discreta intonazione di voce e grande disponibilità ad animare col canto le Azioni Liturgiche. La tassa di frequenza al corso è di 65 euro (15 per l’iscrizione e 50 come contributo per riscaldamento e dispense varie).

Le iscrizioni terminano il 13 ottobre, per informazioni contattare don Ezio Mandrile ezio.mandrile@alice.it oppure il prof. Roberto Fresia fresia.roberto@gmail.com