Messa del crisma e celebrazioni pasquali del Vescovo

Il vescovo Piero con sacerdoti, diaconi e religiosi di Cuneo e di Fossano ha celebrato la Messa del Crisma giovedì santo 1 aprile alle ore 9.30 nella Chiesa Cattedrale di Cuneo.

Durante la celebrazione, il seminarista Alberto Costamagna di Fossano è stato ammesso tra i candidati agli Ordini sacri.

Al termine della celebrazione gli oli benedetti sono stati distribuiti presso la sede della Curia in Seminario; chi dovesse ancora ritirarli può rivolgersi alla segreteria del Settore Evangelizzazione e sacramenti della Curia diocesana (Tommy), portando propri contenitori per l’olio degli infermi.

Il vescovo Piero ha presieduto i riti del Triduo pasquale, a Fossano e a Cuneo, secondo questo calendario.

Giovedì santo – Eucaristia vespertina nella Cena del Signore
Giovedì santo 1 aprile ore 20.30 nel Santuario di Cussanio – Fossano