Come ogni anno, marzo sarà un mese ricco di iniziative declinate «al femminile» grazie alla rassegna 8 marzo è tutto l’anno, promossa dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo in collaborazione con numerose realtà e associazioni del territorio.
Le attività in programma al Museo Diocesano di Cuneo sono gratuite ma a numero chiuso.
Cliccando qui, è possibile trovare la presentazione degli eventi e i link per la prenotazione.
- VIAGGIO AI CONFINI DELLA TERRA | laboratorio per famiglie, sabato 4 marzo
Il grande tema del pellegrinaggio medievale riletto in chiave femminile e vissuto attraverso un grande gioco collettivo che consentirà di capire i meccanismi, le regole, i personaggi di uno dei più conosciuti itinerari della storia…per riscoprire tutti insieme il senso del viaggio e l’allegria di giocare insieme!
- IL MUSEO AL FEMMINILE | visita accompagnata, domenica 5 marzo
Un viaggio attraverso la storia e l’allestimento del museo incentrato sulle figure femminili presenti nelle opere e nei racconti del passato. La visita è a cura dell’Associazione Volontari per l’arte.
- PELLEGRINI SULLA STRADA DI SANTIAGO | presentazione, venerdì 24 marzo
Tanta bellezza fa sorgere tante domande sul vero senso della vita, in queste pagine sono descritte: vicende, emozioni, speranze, paure di due pellegrini diretti da Pamplona a Santiago de Compostela. Un cammino durato 26 giorni.A cura di Zonta Club Cuneo in collaborazione con il Museo Diocesano San Sebastiano.