Lettera pastorale 2024

Disponibile anche il testo da leggere e scaricare online

La Diocesi di Cuneo-Fossano propone per questo anno 2024, prossimo al Giubileo, un testo sintetico ed essenziale sulla preghiera. La Lettera (pp. 75), presentata dal vescovo Piero Delbosco riporta il contributo di don Pino Isoardi (Movimento contemplativo Padre De Foucauld) e un approfondimento curato da don Gian Michele Gazzola.

La Lettera parte da una domanda – perché pregare? -, una domanda sincera da parte di giovani e adulti con la sete di scoprire il senso profondo della preghiera. Questo lavoro offre una panoramica, non è un trattato, con l’intento non di approfondire, ma di lasciar percepire la bellezza e la solidità della preghiera cristiana. Bellezza e solidità perché è prima di tutto dono di Dio e perché agisce nella nostra vita per renderla libera, conformandola a Gesù.

L’invito rivolto ai parroci è quello di fare richiesta alla Segreteria generale della Curia di copie della Lettera nella misura che si ritiene utile per la propria comunità o per zona pastorale oppure scrivendo una email.