In preparazione della 49a Settimana Sociale dei Cattolici

La Chiesa in Italia sta camminando verso la 49a Settimana Sociale dei Cattolici italiani che si terrà a Taranto in ottobre Evento importante, con una grande storia (vedi: www.settimanesociali.it). Il tema quest’anno sarà IL PIANETA CHE SPERIAMO. Ambiente, lavoro, futuro #tuttoèconnesso. Nel documento preparatorio (Instrumentum laboris vedi allegato) al n. 43 troviamo scritto “il cammino verso la Settimana Sociale di Taranto può essere tanto più fecondo quanto più realizzerà un coinvolgimento delle Chiese locali, delle associazioni, dei movimenti e di tutte le aggregazioni ecclesiali e di ispirazione cristiana”. Per questo abbiamo pensato di realizzare un breve evento, la mattina del 29 maggio, a Cussanio presso l’HOTEL GIARDINO DEI TIGLI (vedi allegato). Presenteremo l’evento di Taranto e condivideremo alcune idee e esperienze.

E’ importante, anche nell’ottica di quel cammino sinodale che stiamo facendo per ripensare il nostro modo di essere chiesa oggi, per una presenza feconda nella nostra società.