Giornata di ritiro spirituale di Quaresima Caritas Diocesana 2019

La Caritas Diocesana, in continuità con gli scorsi anni, intende organizzare in Quaresima, una mezza giornata di ritiro spirituale rivolta a tutti coloro che sono impegnati nel diversi Servizi della carità sia parrocchiali che diocesani. E’ un momento importante, per rinnovare il proprio impegno nelle realtà in cui ci si impegna, trovare tempi e modi opportuni per riflettere e pregare insieme.
Operatori e volontari Caritas si troveranno presso la Città dei ragazzi (Centro Charles de Foucauld) Corso Francia, 129 San Rocco Castagnaretta SABATO 6 APRILE 2019.
Dedicheremo la mattinata a riflettere e pregare per la nostra ed altrui guarigione spirituale, in continuità con il tema “Avrò cura di te” dell’Avvento del 2018 sulla salute.
Questo il programma della mattinata:
8,45 Accoglienza e caffè insieme
9,15-9,45 Preghiera delle Lodi mattutine
9,45-10,30 Riflessione di don Pino Isoardi
10,30-11,45 Silenzio e possibilità di dialogo/confessione
11,45-12,15 Preghiera conclusiva
12,30 Pranzo a buffet
Chiediamo la grazia che questo tempo di preghiera possa aiutarci a liberare il cuore e la mente da problemi e difficoltà per poter cogliere l’opera dello Spirito nelle piccole e grandi cose quotidiane.