Corso Formazione PassoDopoPasso 2023-24

Al via i nuovi appuntamenti formativi legati al Progetto Catechistico diocesano

Si sono conclusi nel mese di giugno gli incontri dell’équipe diocesana con i parroci, i diaconi e i catechisti nelle Zone Pastorali. Con l’avvio del nuovo anno pastorale, riprendono i corsi di formazione rivolti a color che sono impegnati nel progetto diocesano PassoDopoPasso. E sarà proprio la parola chiave “MotivAzione“, più volte richiamata durante gli incontri zonali, ad accompagnare i prossimi appuntamenti formativi.

“L’annuncio nasce dall’incontro con il Signore; ogni attività cristiana, soprattutto la missione, comincia da lì … Testimoniarlo, infatti, significa irradiarlo; ma, se non riceviamo la sua luce, saremo spenti; se non lo frequentiamo, porteremo noi stessi anziché Lui e sarà tutto vano … Può portare il Vangelo di Gesù solo la persona che sta con Lui … Si annuncia mostrando Gesù, più che parlando di Gesù”. Papa Francesco, Udienza Generale, 15 febbraio 2023

Il corso, che si terrà a CUNEO presso il Seminario Vescovile, prende il via con una serata dedicata a tutti per compiere insieme 4 passi nella MotivAzione. Faranno seguito una serie di incontri mirati per ciascuna annata, incontri gestiti direttamente dai membri dell’équipe Interdiocesana per il rinnovamento dell’Iniziazione Cristiana dei ragazzi (7-12 anni). Alle relazioni frontali si alterneranno brevi laboratori.
Riportiamo in allegato il VOLANTINO con il calendario degli appuntamenti.

Link per le iscrizioni online

4 passi nella MotivAzione (per tutti)

Lunedì 02 ottobre 2023 – ore 20.45 – 22.30

PassoDopoPasso 3: Pane e vino – segni di Gesù per noi