Convegno «Riparare o separare?»

Due incontri, a Fossano e a Cuneo, sulla giustizia riparativa con l’ex magistrato Gherardo Colombo

Giovedì 23 marzo, alle ore 18, nella sala Barbero del Castello degli Acaja a Fossano e venerdì 24 marzo, alle ore 10, nella Sala Einaudi della Provincia di Cuneo (corso Dante, 41) si svolgerà un incontro sul tema «Riparare o separare?», con Gherardo Colombo, ex magistrato, impegnato a diffondere soprattutto tra i giovani i concetti di giustizia e legalità. A Fossano l’incontro è pubblico, aperto a tutti, quello di Cuneo è per gli studenti del Liceo De Amicis. Introduce Marina Marchisio, della Cooperativa Emmanuele.

L’ultimo libro di Gherardo Colombo, «Il perdono responsabile: perché il carcere non serve a nulla», è il punto di partenza per il dialogo con la cittadinanza. Gli incontri pubblici, organizzati dal progetto «Comunicare 2.0» (in collaborazione con Caritas diocesana), hanno inoltre l’obiettivo di presentare alcune esperienze locali di esecuzione penale esterna, giustizia riparativa e giustizia di comunità.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi tramite il modulo che si può trovare al seguente link: forms.gle/DYTyFzyqoePJh8va7