Catechesi per adulti e famiglie 2017-2018

“Uscire” è uno dei cinque verbi che hanno segnato il Convegno della Chiesa Italiana celebrato nel novembre 2015 a Firenze, ed è il tema pastorale scelto per quest’anno.
Il nostro sussidio, in cinque schede, propone di declinare questo verbo esplorando alcuni atteggiamenti da purificare (autosufficienza, pregiudizio, paura, inerzia, conservatorismo, nostalgia…) o da irrobustire (apertura, stupore, pazienza, speranza, disponibilità, premura…).
Il testo delle schede, che dovrebbe essere in mano ad ogni persona, è anche quest’anno arricchito da un DVD che, dopo aver introdotto la riflessione, propone la lettura e il commento del brano biblico.
Lo sviluppo di ogni scheda è sostanzialmente analogo a quello del passato: avvio attraverso l’osservazione di opere d’arte, alla luce di alcuni suggerimenti di lettura; confronto con la Parola di Dio letta e commentata; ricadute sulla propria vita con una riflessione e dialogo in gruppo, secondo alcune piste di approfondimento, preghiera conclusiva.
Il fascicolo con le cinque schede cartacee (€ 1,00) e il DVD (€ 5,00) sono disponibili presso l’Ufficio Catechistico diocesano di Cuneo e di Fossano.

Schede adulti e famiglie 2017-2018 in pdf
Schede adulti e famiglie 2017-2018 in word