Carovana della Pace 2019

La Commissione Giustizia e Pace della Curia Diocesana di Cuneo insieme a tante associazioni del territorio che la compongono (Scuola di Pace di Boves, Libera, Agesci, Centro di Formazione Milton Santos Lorenzo Milani,LVIA, Settimanali La Guida e La Fedeltà e molti altri) e ai Comuni di Cuneo, Boves, Chiusa Pesio, Peveragno, Busca e Borgo San Dalmazzo, dal 1986 organizza ogni due anni la Carovana della Pace nata per ricordare il primo eccidio nazi-fascista in Italia perpetrato il 19 settembre 1943 a Boves e per riflettere sulle sulle tematiche della Giustizia e della Pace.
La Carovana della Pace ha sempre riunito molte persone in un clima di grande festa e impegno, riflettendo su temi importanti per la vita delle nostre comunità, della società e del mondo come la pace, la giustizia, i diritti e invitando ad agire e lottare contro l’indifferenza, la violenza, le armi e le guerre, il rifiuto dell’altro, dello straniero e delle disuguaglianze.

Quest’anno la Carovana sarà domenica 22 settembre con il titolo “PRIMA CHE GRIDINO LE PIETRE” e desideriamo condividere con voi il nostro progetto e rivolgervi un caldo invito alla partecipazione. Per informazioni e contatti giustiziaepace.pastoralesociale@curia.diocesicuneo.it