Caritas diocesana: corso per nuovi volontari

Venerdì 5 e 19 maggio due incontri rivolti a tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato

La Caritas Diocesana ha, tra i suoi compiti, quello di promuovere il volontariato e favorire la formazione di chi opera nei suoi Servizi e nelle Caritas parrocchiali. In quest’ottica organizza anche quest’anno un momento formativo rivolto a tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato, nell’ottica non solo del «fare» ma del fare bene il bene.

Il percorso vuole offrire a nuovi volontari da poco inseriti nelle Caritas parrocchiali e nei Servizi di Caritas diocesana, o che non hanno mai avuto modo di partecipare a momenti formativi, alcuni strumenti per favorire la riflessione affinchè il tempo del servizio sia qualificato e qualificante.

«Volontari in stile Caritas» potrà aiutare a chiarire missione e metodo Caritas, organizzazione e ruoli, oltre a approfondire le autentiche motivazioni che spingono a impegnarsi nel servizio agli altri.

Gli incontri si terranno presso il Vescovado nuovo di Cuneo (via Amedeo Rossi, 28) venerdì 5 e 19 maggio 2023 dalle ore 17.15 alle 19.

Informazioni e iscrizioni: animazionecaritas@operediocesicuneo.it oppure caritasfossano@gmail.com