Campo famiglie diocesano a Sant’Anna di Vinadio

Il Campo famiglie diocesano si tiene da venerdì 22 a venerdì 29 luglio al Santuario di Sant’Anna di Vinadio. I partecipanti saranno ospitati nei Rifugi Edvige, Larice e Bicocca, a 1900 metri d’altitudine, con possibilità di stanze private per famiglie con bimbi piccoli, dalla cena del venerdì al pranzo del venerdì successivo. È possibile anche partecipare solo al weekend iniziale, cioè dalla cena di venerdì 22 in poi, per poter avere un assaggio del clima dell’esperienza, formativa e distensiva allo stesso tempo, condividendo i primi giorni del campo con le famiglie che lo vivranno per intero nella settimana.
Il biblista Angelo Fracchia guiderà le riflessioni del mattino sul tema “Perché, credendo, abbiate la vita” (Gv 20, 31). Un percorso biblico di riscoperta degli elementi “tradizionali” della fede: la croce, la Risurrezione, il messaggio e la vita di Gesù, il suo senso.
Il campo è aperto a tutte le famiglie e desidera essere un’esperienza formativa semplice ma coinvolgente: trascorrere una settimana di convivenza speciale, in montagna, a tu per tu con la natura, con gli altri e con la Parola di Dio, attraverso un programma rispettoso dei ritmi familiari, che privilegi la condivisione e l’amicizia in un clima di accoglienza e di disponibilità reciproca.
Il campo sarà autogestito, in modo da poter assicurare una spesa contenuta ed essere accessibile a tutti. Lo scorso anno le quote giornaliere sono state di 30 euro per gli adulti e di 15 euro per i figli, con gratuità e sconti per le famiglie più numerose. È garantita l’assistenza e l’animazione dei figli.

La caparra all’atto dell’iscrizione è di 50 euro per famiglia, da versare sul conto intestato a “Diocesi di Cuneo – Curia ES”, iban IT43 O030 6909 6061 0000 0006 007 (quelle in rosso sono lettere e non numeri), con causale: “cognome – Campo Famiglie 2022”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno, per iscriverti clicca qui

Scarica il dépliant