Campo famiglie diocesano 2025

Si terrà a San Giacomo di Entracque a inizio agosto (dalla cena di venerdì 1 al pranzo di venerdì 8 agosto 2025) nella casa alpina dei Salesiani, a 1250 mt. d’altitudine, casa ben attrezzata e molto capiente, con facoltà di stanze private per famiglie con bimbi piccoli.

C’è anche la possibilità di partecipare al solo weekend INIZIALE (cioè dalla cena di venerdì 1 in poi) e poter così “assaggiare” il bel clima dell’esperienza, formativa e distensiva allo stesso tempo, condividendo i primi giorni del campo con le famiglie che lo vivranno per intero nella settimana.

Angelo Fracchia, biblista, guiderà le riflessioni del mattino sul tema “Morte e vita a duello (Che cosa si legge nella Bibbia sulla morte)”.

Il campo è aperto a tutte le famiglie e desidera essere un’esperienza formativa semplice ma coinvolgente: trascorrere una settimana di convivenza speciale, in montagna, a tu per tu con la natura, con gli altri e con la Parola di Dio, attraverso un programma rispettoso dei ritmi familiari, che privilegi la condivisione e l’amicizia in un clima di accoglienza e di disponibilità reciproca.

Il campo sarà autogestito, in modo da poter assicurare una spesa contenuta ed essere accessibile a tutti (le quote giornaliere l’anno scorso sono risultate essere di 30€ per gli adulti e di 15€ per i figli, con gratuità e sconti per le famiglie più numerose…).

È garantita l’assistenza e l’animazione dei figli.

La caparra all’atto dell’iscrizione è di 50 euro per famiglia, da versare sul conto intestato a “Diocesi di Cuneo-Fossano – Curia ES”, iban IT43 O030 6909 6061 0000 0006 007 (quelle in rosso sono lettere e non numeri), con causale: “cognome – Campo Famiglie 2025”.

ISCRIZIONI ENTRO IL 15 GIUGNO


Iscrizioni in lista d’attesa