Aperte le iscrizioni per la Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona

dal 24 luglio all’8 agosto

Sono iniziate le iscrizioni per la Giornata mondiale della Gioventù a Lisbona, l'evento che raduna nella capitale portoghese giovani provenienti da tutto il mondo per l'incontro con Papa Francesco, dall’1 al 6 agosto. Le cinque diocesi cuneesi lanciano due proposte ai giovani nati dal 2006 fino ai 35 anni.

La prima consiste nel gemellaggio a Coimbra e la settimana a Lisbona per la Giornata mondiale della Gioventù (Gmg) dal 24 luglio all’8 agosto. Il programma prevede la partenza alla sera del 24 luglio con tappa notte il 25 luglio a Lourdes. L’arrivo alla diocesi del gemellaggio a Coimbra dalla sera del 26 luglio fino a domenica 30. Partenza il 31 mattina per Lisbona, la Gmg si tiene dall’1 al 6 agosto. Il viaggio di ritorno inizia il 6 agosto sera con tappa a Barcellona il 7 agosto e rientro l’8 agosto. La quota di partecipazione è di 690 euro, con una caparra di 300 euro da versare all’iscrizione.

La seconda proposta riguarda solo la settimana della Gmg a Lisbona dal 29 luglio all’8 agosto. Il programma prevede la partenza al mattino del 29 luglio con tappa notte a Lourdes e l’arrivo a Lisbona per il 31 luglio. La partecipazione alla Gmg di Lisbona dall’1 al 6 agosto. Il viaggio di ritorno dalla sera del 6 agosto con tappa a Barcellona il 7 agosto e rientro l’8 agosto. La quota di partecipazione è di 590 euro, con una caparra di 300 euro da versare all’iscrizione.

Per entrambe le proposte le iscrizioni si chiudono domenica 26 febbraio. Le iscrizioni avvengono solo tramite gruppi parrocchiali o gruppi con un responsabile, cliccando qui.

La quota comprende il viaggio, pernottamento a Lourdes, vitto e alloggio a Coimbra e gadget delle diocesi della provincia di Cuneo. Le iscrizioni per i minorenni nati dal 2006 devono essere insieme ad un tutor maggiorenne.