Alla ricerca di nuovi volontari per il doposcuola di Cerialdo

Dal mese di ottobre 2019 è stato riavviato dopo la pausa estiva il servizio di Doposcuola rivolto ad alunni e studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado che abitano a Cerialdo e dintorni.

L’Attivazione di questo servizio è stata possibile grazie agli sforzi messi in campo dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, dalla Parrocchia San Pio X, dalla Caritas Diocesana di Cuneo e dalle Cooperative Momo ed Emmanuele.

Il Doposcuola si svolge nei locali dell’ex scuola elementare di Cerialdo messi a disposizione dal Comune di Cuneo.

Il servizio è gestito da due educatori professionali con il supporto di volontari.

Gli orari sono i seguenti:

Lunedì 14,30-16 medie

Martedì 14-15,30 elementari

Giovedì 14-15,30 elementari e 15,30-17 medie

Data la grande adesione al progetto da parte dei ragazzi e dei bambini, continua la ricerca di NUOVI VOLONTARI. Pertanto chi fosse interessato a dedicare un po’ del suo tempo libero a questa attività, può contattare gli educatori telefonando ai numeri 346 6387518 (Elena) oppure scrivendo all’indirizzo e-mail elena.cirotto@coopmomo.it

Oltre ai compiti, i bambini e i ragazzi giocano anche insieme, per il periodo invernale si stanno cercando dei giochi da tavolo anche usati, chi ne avesse da donare può fare riferimento agli stessi contatti.