Alleanza 2.0. è una nuova misura, nata all’interno del programma Comunità solidale oltre la crisi della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, che intende ampliare gli interventi realizzati negli scorsi anni con Alleanza per dare una risposta più articolata, flessibile ed efficace ai problemi delle persone e delle famiglie della provincia di Cuneo.
Alleanza 2.0 interverrà sulle spese riconducibili alla gestione famigliare, con un’attenzione particolare a coloro che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi e non hanno beneficiato, o solo in parte, di interventi posti in essere nella fase emergenziale.
La misura − che vede una stretta collaborazione con gli Enti gestori socio-assistenziali, la Fondazione San Martino e la Caritas Diocesana di Cuneo – sarà gestita in modo collegiale dagli enti coinvolti, valorizzando le sinergie dei territori, per dare risposta concreta al bisogno in una logica generativa.
Particolare attenzione sarà posta al monitoraggio dell’iniziativa: grazie alla collaborazione con Caritas Cuneo sarà possibile raccogliere, monitorare e analizzare i dati, con l’obiettivo di fotografare l’impatto socio-economico generato su tutto il territorio provinciale e valorizzando esperienze quali il progetto Ascolto in rete.
Per informazioni è possibile contattare la signora Giovanna Busso al mattino al numero 0171 634184.