Adorazione Eucaristica per le vocazioni

Giovedì 21 settembre, alle ore 20.45, nella chiesa di San Giovanni Bosco in Cuneo

Riprendono gli appuntamenti, ogni 3° giovedì del mese, dalle 20.45 alle 21.45, aperti a tutti, con lo scopo di sostare in preghiera per chi deve fare una scelta vocazionale e per chi l’ha già fatta. Pregare per le vocazioni, tutte. Nel nostro mondo occidentale sono in crisi tutte le vocazioni, non solo quella alla vita religiosa e sacerdotale, ma anche la vita familiare, la vita missionaria, il volontariato…; ecco allora la necessità di invitare e aiutarci a scoprire il senso della vita e sostenerci nel cammino.

Le adorazioni, guidate a turno da laici e consacrati e animate dal coro della parrocchia, quest’anno hanno per titolo “Chiamati a rispondere” e si ispirano all’Esortazione Apostolica post-sinodale Christus vivit, rivolta ai giovani e a tutto il popolo di Dio, oltre che all’icona della visita di Maria ad Elisabetta, tema dell’ultima GMG di Lisbona. Per questo primo appuntamento la sede sarà la chiesa dei Salesiani in Cuneo e non, come di consueto (ma confermata per tutte le prossime date), quella del Sacro Cuore di Gesù.