Nomine e ingressi dei nuovi parroci

Avvicendamenti nelle parrocchie delle Zone pastorali Fossano Nord-Est e Fossano Città e nomina degli assistenti ecclesiastici dell’Azione Cattolica

Dal 1 ottobre 2025 sono previsti alcuni avvicendamenti di sacerdoti nelle parrocchie delle Zone pastorali Fossano Nord-Est e Fossano Città. Don Giuseppe Fruttero rientra nell’Istituto di vita consacrata a cui apparteneva, quello dei Salesiani di don Bosco, e cessa dall’ufficio di parroco delle due parrocchie di Salmour e della parrocchia di Loreto di Fossano. Gli subentra don Giuseppe Uberto, nominato dal Vescovo amministratore parrocchiale, che termina la collaborazione con le parrocchie di Sant’Antonio, San Bernardo e San Martino in Fossano, sostituito da don Pietro Ricciardi. Inoltre, don Elio Ricca, rientrato dall’Argentina, inizia a collaborare nelle comunità affidate ai due parroci di Santa Maria del Salice e dello Spirito Santo in Fossano.

Il Vescovo ha nominato gli assistenti ecclesiastici dell’Azione Cattolica nella Diocesi di Cuneo-Fossano, il cui Centro diocesano ha sede in Fossano, nel Vescovado vecchio: don Marco Giobergia, assistente unitario e per i ragazzi; don Alberto Costamagna, per i giovani, che subentra a don Pierangelo Chiaramello; don Ezio Bodino, per gli adulti. Don Danilo Bedino entra come parroco delle tre parrocchie dell’Unità pastorale di Genola domenica 28 settembre alle ore 10. Don Giuseppe Scotta entra come parroco della parrocchia di San Sebastiano in Fossano domenica 5 ottobre alle ore 10: collaborerà anche con il parroco delle cinque parrocchie dell’Unità pastorale Romanisio. Don Bedino e don Scotta hanno fatto la professione di fede e il giuramento prescritti per i nuovi parroci davanti al Vescovo martedì 16 settembre 2025 nella Cappella del Vescovado nuovo di Cuneo.

condividi su