55ª Marcia nazionale per la pace ad Altamura

Don Flavio Luciano partecipa per rappresentare la Chiesa di Cuneo e di Fossano

In occasione della 56ª Giornata Mondiale della Pace, la Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace insieme all’Azione Cattolica Italiana, la Caritas Italiana, il Movimento dei focolari e Pax Christi Italia, promuovono la Marcia per la pace, giunta alla 55ª edizione, che si svolge il 31 dicembre nella Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.

Alla manifestazione, in rappresentanza della Chiesa di Cuneo e di Fossano, prende parte anche don Flavio Luciano, Vicario episcopale per la pastorale.

La Marcia inizia alle ore 15 presso la Casa Circondariale di Altamura e termina presso la Cattedrale dove alle ore 21 sarà celebrata la Santa Messa trasmessa su TV2000. Durante il cammino, fatto di 4 tappe, si alternano testimonianze su vari temi: “Ripartire dal Covid-19”, “Cultura della cura”, “Obiezione alla guerra nucleare” e “Pane e pace”.