A settembre nei luoghi diocesani alpini di spiritualità

Ci stiamo dirigendo verso la fine della stagione estiva e il mese di settembre può essere ancora l’occasione per vivere momenti di spiritualità nei santuari e luoghi alpini della Diocesi di Cuneo.

Il Santuario di San Magno nell’alta Valle Grana dal mese di settembre è aperto la domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17. La Messa viene celebrata alle 11 e alle 16, quest’ultima preceduta dalla celebrazione mariana del Rosario. Per gli amanti della arte sacra, la cappella antica è visitabile da quattro persone alla volta. I pannelli esplicativi si trovano all’esterno del santuario, sotto il porticato. Per informazioni si può chiamare il numero 0171986178; oppure scrivere al Rettore ezio.mandrile@aliceposta.it.

Sant’Anna di Vinadio la stagione 2021 iniziata domenica 20 giugno si chiude domenica 19 settembre. Gli eventi in programma in queste settimane di settembre sono: sabato 4 una mattinata ecologica con l’animazione della Messa del coro “Uniti nella musica”; domenica 5 la liturgia sarà animata dalla cantoria di Madonna dei Boschi di Boves; lunedì 6 alle 15 la messa per tutti gli operatori sanitari; venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre si tiene l’evento “Star party” a cura delle Associazioni Astrofili Bisalta e Astrofili di Venaria; inoltre sempre domenica la liturgia sarà animata dal coro della parrocchia San Giovanni Bosco di Cuneo. Infine domenica 19 settembre ci sarà la chiusura ufficiale della stagione 2021 insieme al “Sun Chorus” di Margarita-Trucchi-Morozzo. Per informazioni si può consultare il sito internet del Santuario. Inoltre è stato aperto il nuovo canale YouTube dove è possibile rivedere gli eventi di quest’anno.