Veglia per i missionari martiri e un’incontro di solidarietà

chiesa Sacro Cuore di Cuneo interno

Due momenti per vivere il cammino quaresimale con attenzione alla solidarietà, venerdì 22, e nella memoria dei missionari martiri, domenica 24. L’Ufficio Missionario propone per venerdì 22 marzo alle 21 nel salone parrocchiale di Casa Frassati (via C. Boggio, 4) l’incontro “La solidarietà … acqua per dissetare i deserti della povertà” insieme alle associazioni che propongono i progetti di solidarietà per la Quaresima di Fraternità (raccontati ogni settimana sul giornale La Guida). Domenica 24 marzo alle 20.45 nella Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore si tiene la veglia di preghiera in memoria dei missionari martiri animata dal Coro interparrocchiale “Pacem in terris”.

L’Ufficio missionario propone il cammino della Quaresima con cinque progetti di solidarietà segnalati da alcune Associazioni presenti sul nostro territorio e operanti con un servizio missionario in varie nazioni del mondo. In sintonia con il messaggio di Papa Francesco per la Quaresima esortiamo a farci  “prossimi dei fratelli e delle sorelle in difficoltà, condividendo con loro i nostri beni spirituali e materiali … Fare elemosina per uscire dalla stoltezza di vivere e accumulare tutto per noi stessi, nell’illusione di assicurarci un futuro che non ci appartiene”.