Veglia di preghiera per i giovani nella Domenica delle Palme

Dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria, è ritornata la Veglia di preghiera per i giovani nella Domenica delle Palme. Sabato 9 aprile alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Rocco Castagnaretta in Cuneo i giovani si raccoglieranno insieme al vescovo Piero Delbosco per un momento di preghiera.

“È stata un’occasione di ascolto della Parola di Dio in vista della Pasqua: un appuntamento sentito dai giovani cuneesi e fossanesi, che prima della pandemia si ritrovavano nella chiesa della Città dei ragazzi”, dice don Paolo Revello, responsabile del Servizio per la pastorale giovanile. “La veglia è stata preparata dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile, dai parrocchiani di San Rocco Castagnaretta e dal Movimento Charles de Foucauld – Città dei ragazzi.

L’incontro, che ha come titolo “Alzati..sei luce!”, è stato scandito dall’ascolto del brano della conversione di San Paolo, seguito dal commento di don Pino Isoardi, del Movimento Charles de Foucauld. Questo tema è stato suggerito da papa Francesco per le Giornate diocesane della gioventù in vista della Giornata mondiale che si terrà il prossimo anno a Lisbona. Quindi i giovani hanno ascoltato il racconto di Christian che attraverso alcuni progetti aiuta le persone in Senegal a sviluppare un’agricoltura sostenibile nel proprio territorio. Al termine i sacerdoti sono stati disponibili per il Sacramento della Penitenza. L’incontro si è concluso con il rinfresco preparato dai volontari della parrocchia di San Rocco.